0 2 minuti 2 anni

Martedì scorso, all’Aran, si è dato il calcio d’inizio, ma siamo molto lontani dalla conclusione della partita. Giovedì o venerdì dovrebbe esserci il secondo round, ma è già guerra sulle cifre per l’adeguamento economico.

Come è noto, i sindacati hanno indetto uno sciopero per lunedì 30 maggio e il governo vuole evitare la mobilitazione o quanto meno minimizzarne l’impatto così come segnala il Sole 24 Ore.

Per adesso l’asticella degli aumenti è ferma a 90 euro, ma il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, punta a scavalcare la quota dei 100 euro per molti docenti.

La partita più delicata, infatti, è proprio quella economica. Secondo gli ultimi dati, con le risorse a disposizione, circa 2 miliardi, si punta a riconoscere al corpo docente, un incremento del 3,8%, cioè circa 90 euro lordi, dunque 50-55 euro netti in busta paga.

Sorgente: Contratto scuola, 50 euro netti di aumento per i docenti e Ata. Giovedì nuovo round all’Aran. Bianchi e Draghi al lavoro per scongiurare sciopero – Orizzonte Scuola Notizie

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20