0 2 minuti 3 anni

L’imprenditore lancia un appello sulle pagine della Stampa. I social rispondono polemici: “Lasci l’azienda di famiglia e si metta in gioco pure lui. Troppo facile parlare da quel pulpito”

“L’Italia avrà un guizzo di forza che ci porterà verso la ripresa”. Ne è certo Guido Barilla, presidente dell’omonimo gruppo, che in un’intervista a La Stampa si appella alle energie dei giovani che devono mettersi in gioco lasciando i “facili sussidi” per entrare nel mercato del lavoro.

“Molte persone scoprono che stare a casa con il sussidio è più comodo rispetto a mettersi in gioco cercando lavori probabilmente anche poco remunerati e c’è un atteggiamento di rilassamento da parte di alcuni che io spero termini perché invece serve l’energia di tutti. Rivolgo un appello ai ragazzi: non sedetevi su facili situazioni, abbiate la forza di rinunciare ai sussidi facili e mettetevi in gioco. Entrate nel mercato del lavoro, c’è bisogno di tutti e specialmente di voi”.

Sui social molti utenti non hanno ben accolto il suo appello. L’hashtag #Barilla è salito in cima ai trend topic, spinto da chi invitava l’imprenditore a lasciare l’azienda di famiglia per mettersi in gioco: “Troppo facile parlare da quel pulpito. Dateci tutte le vostre eredità e vi daremo in cambio tutti i nostri sussidi, rilassamento compreso”. E ancora: ”È insopportabile questa retorica contro giovani, precari e disoccupati. A volte il reddito di cittadinanza o la cassa integrazione sono l’unico modo per continuare a pagare un affitto o mantenere i propri figli”.

Sorgente: Barilla: “Ragazzi, rinunciate ai sussidi. Mettetevi in gioco”. Sui social: “Facile per te” | L’HuffPost

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20