0 3 minuti 3 anni

Indagato il gioielliere che ha sparato: la videoricostruzione di cosa è  successo - Corriere TV

 

Cuneo, una testimone: ho visto il commerciante picchiato vicino al negozio e sentito due colpi

(guarda il video cliccando il link in fondo all’articolo)

Massimo Massenzio / CorriereTv

GRINZANE CAVOUR – «Ho visto uno dei banditi che picchiava il gioielliere vicino al negozio. Poi ho sentito due colpi e quell’uomo si è accasciato al centro della strada».
La testimonianza di Giordana Ristova, una delle due titolari del market di via Garibaldi, di fronte alla gioielleria di Grinzane Cavour, getta una nuova luce sulla tragica rapina di mercoledì. Mario Roggero avrebbe sparato almeno due proiettili fuori dal negozio, anche se la commerciante dice di non aver visto il revolver e aver sentito prima un altro colpo. Il suo racconto andrà verificato dal Procuratore di Asti Alberto Perduca, che ha indagato il gioielliere per omicidio colposo ed eccesso di legittima difesa.

Un atto dovuto, fanno sapere dalla Procura, mentre i carabinieri cercano di ricostruire la dinamica dell’assalto messo a segno dal torinese Giuseppe Mazzarino, 58 anni, Andrea Spinelli, 45, di Bra e Alessandro Modica, 34enne di Alba, vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. Spinelli e Mazzarino sarebbero entrati in negozio fingendosi clienti e costringendo la moglie di Roggero, Mariangela e la figlia Laura ad aprire la cassaforte e consegnare due contenitori di gioielli. Le minacciano con un coltello e una pistola giocattolo senza tappo rosso: Mariangela è colpita con un pugno, Laura legata. Le urla fanno accorrere dal laboratorio il gioielliere, che finge di consegnare l’incasso e prende il revolver: 4 spari, 3 colpi a segno, uno sul finestrino dell’auto dei banditi. A terra restano Spinelli e Mazzarino, Modica ferito al ginocchio fugge e raggiunge, con l’aiuto di un amico che potrebbe rispondere di favoreggiamento, l’ospedale di Savigliano. È ricoverato in stato di fermo, oggi l’udienza di convalida: le sue parole e le telecamere possono fare chiarezza.

Sorgente: Indagato il gioielliere che ha sparato: la videoricostruzione di cosa è successo – Corriere TV

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20