0 2 minuti 3 anni

Alessandro Gassman le dedica un mesto “RIP” mentre Franceschini ricorda una voce che ha “emozionato intere generazioni”. Per lei anche il commosso saluto dei partigiani per una “grande antifascista”

Da Alessandro Gassman al ministro Dario Franceschini, al segretario dem Enrico Letta, sui social arrivano i saluti, i ricordi affettuosi, gli omaggi a Milva, grande talento della canzone italiana, scomparsa a 81 anni nella sua casa di Milano. Una “grande interprete che ci lascia”, dice il ministro della Cultura Franceschini, mentre Gassman la saluta con un mesto “Addio a Milva. RIP”.

Franceschini: “Intensa interprete” – “Milva è stata una delle interpreti più intense della canzone italiana – dice di lei il ministro Franceschini -. La sua voce ha suscitato profonde emozioni in intere generazioni. Una grande italiana, un’artista che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali, rendendo globale il suo successo e portando alto il nome del suo Paese. Addio alla Pantera di Goro”.

Addio Milva, da Letta all’Anpi – Oltre ai colleghi dello spettacolo, la salutano quindi tante personalità della vita pubblica. Anche Letta le dedica un ricordo su Twitter scrivendo che “l’Italia piange una delle sue icone più amate”, mentre l’Associazione nazionale partigiana rende omaggio alla grande artista e “grande antifascista” Milva.

 

 

A dirle addio anche giornalisti come Myrta Merlino, che la saluta così: “Ci mancherai grande donna”. E ancora, il commissario Ue Paolo Gentiloni che scrive: “Grande donna, cantante meravigliosa. Se ne va una grande protagonista della cultura”. Mentre Alessandro Iannacci scrive: “Se n’è andata un’icona”.

Sorgente: Addio a Milva, il dolore via social di amici e colleghi: “Grazie Rossa”, “Ci lascia un grande talento della musica” – Tgcom24

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20