0 2 minuti 3 anni

L’attentato vicino a una stazione di polizia nella provincia occidentale di Herat

Una potente autobomba è esplosa vicino a una stazione di polizia nella provincia occidentale di Herat, in Afghanistan, uccidendo sette persone e ferendone oltre 50. Secondo il governatore locale, Sayed Abdul Wahid Qatali, ci sono diverse donne e bambini tra le vittime; danni anche ad abitazioni e negozi.

I soccorritori hanno lavorato per tirare fuori persone intrappolate nelle macerie. Nessuno ha rivendicato l’attentato ma funzionari locali hanno puntato il dito contro i talebani. Una nuova ondata di violenze ha colpito l’Afghanistan negli ultimi mesi, prendendo di mira non solo le forze di sicurezza ma esponenti della società civile come giornalisti, attivisti e politici, tra cui diverse donne.

I negoziati a Doha tra il governo di Kabul e i talebani languono e il gruppo militante cerca di guadagnare terreno sul campo in vista del ritiro degli ultimi 2.500 militari americani, previsto per maggio. Tuttavia, ha riferito il Washington Post, l’amministrazione di Joe Biden starebbe pensando di posticipare il disimpegno dall’Afghanistan, per dare piu’ tempo alle parti di raggiungere un accordo di pace.

Sorgente: Esplode un’autobomba in Afghanistan: morti e feriti. Tra le vittime donne e bambini – La Stampa

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20