0 2 minuti 3 anni

Nel pomeriggio di domenica 6 dicembre l’assessore al Welfare di regione Lombardia, Giulio Gallera, ha postato alcune foto su Facebook e Instagram per mostrare ai suoi follower alcuni scorci della sua corsa mattutina.

L’assessore si è fotografato insieme a quattro amici e commentato così: «Oggi 20 km lungo il naviglio martesana – la maratona è maestra di vita – stringere i denti e non mollare mai».

Quelle foto, però, mostrano anche che Gallera ha violato una disposizione contenuta nel DPCM del 3 novembre, cioè il decreto che ha stabilito le regole da seguire nelle aree rosse, arancioni e gialle. Al momento, la Lombardia è in zona arancione. Secondo le linee guida pubblicate dal dipartimento per lo sport della presidenza del Consiglio dei ministri, nelle zone arancioni «l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio comune di residenza».

Una foto ritrae Gallera in via Melchiorre Gioia, a Milano, e altre due in via della Martesana, a Cernusco sul Naviglio, cioè in un altro comune. Da uno screenshot del GPS, postato sempre da Gallera, sembra che l’assessore sia passato anche da Vimodrone, un altro comune ancora.

 

 

Sorgente: Giulio Gallera ha violato le regole della zona arancione. Fonte? Il suo profilo Instagram

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20