0 2 minuti 3 anni

 

Genova- Terzo licenziamento in Arcelor Mittal per la vicenda della sala relax nello stabilimento di Genova Cornigliano. Il reintegro di Luigi Guadagno è stato accompagnato infatti, a distanza di poche ore, dal licenziamento di un ingegnere responsabile di non aver controllato l’utilizzo di quello spazio aziendale, licenziamento che si aggiungere a quello dei due operai che di quello spazio avevano le chiavi.

“La città di Genova, sono sicuro, non li lascerà soli” ha detto il presidente della sms Guido Rossa Paolo Terrizzi che ha annunciato la raccolta fondi a sostegno dei tre lavoratori licenziati. Intanto dopo mesi di ritardi Arcelor Mittal ha versato il contributo, previsto dall’accordo sindacale, alla sms Guido Rossa che si occupa di sostenere le famiglie dei lavoratori ex Ilva grazie a un doppio sistema di contributi, da un lato quello versato dell’azienda, dall’altro le trattenute volontarie sulle buste paga dei lavoratori.

La società ogni anno organizza colonie estive per i figli degli operai, distribuisce regali natalizi per i più piccoli e buoni scuola per i più grandi fino a borse di studio per l’Università. Grazie al contributo aziendale (ArcelorMittal era in debito di 98 mila euro, ma ha già anticipato la rata di dicembre per un totale di 130 mila euro) “riusciremo a adempiere alle iniziative natalizie e a erogare le borse di studio nei mesi a venire” spiega il presidente Paolo Terrizzi.

 

 

Sorgente: ArcelorMittal, terzo licenziamento a Genova. Dipendente perde il lavoro per mancato controllo sulla sala relax – Il Secolo XIX

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20