0 2 minuti 4 anni

L’appello del Comune di Venezia per il rogo nella 3V Sigma Spa. Secondo i rappresentati sindacali, ci sono due persone ferite. La colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza, si sta spostando verso Padova e Treviso

di ENRICO FERRO

PORTO MARGHERA. Prima l’esplosione, poi la nube nera sopra la zona industriale di Porto Marghera. Un vasto incendio è scoppiato poco dopo le 10 nell’impianto di produzione di acetone della 3 V Sigma, un’industria chimica. I rappresentanti sindacali, al momento, parlano di due persone rimaste ferite. La densa nube di fumo nero continua a spostarsi e sta creando preoccupazione anche nelle province limitrofe come Padova e Treviso.

Comune di Venezia

@comunevenezia

⚠️ ⚠️

La centrale operativa della Polizia locale informa che, in base al Piano per le industrie a rischio di incidente rilevante, “tutti i residenti nella Municipalità di Marghera devono restare in casa o in luogo chiuso e tenere chiuse porte e finestre”

134 utenti ne stanno parlando
Le autorità sanitarie hanno già provveduto a far scattare il sistema d’allarme nell’area circostante lo stabilimento, perché c’è il rischio di emissioni tossiche. Sempre i sindacati fanno sapere di essere impegnati da tempo sul fronte della sicurezza all’interno dell’impianto e proprio su questo tema era stato indetto anche uno sciopero. La 3 V Sigma è leader a livello mondiale di componenti intermedie necessarie all’industria chimica.

Sorgente: Marghera, in fiamme stabilimento di prodotti chimici. “State in casa, chiudete le finestre” – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20