0 2 minuti 4 anni

Nel Savonese gli istituti scolastici saranno chiusi tutta la settimana

Lo scrittore Luis Sepúlveda è ricoverato da sabato mattina in un ospedale di Oviedo, nelle Asturie, dopo che è risultato positivo al coronavirus COVID-19. A confermare la notizia ai media la moglie, la poetessa Carmen Yanez, anche lei contagiata e messa in isolamento insieme ad altre persone a loro vicine. Nelle scorse ore la regione spagnola aveva dato l’annuncio del primo contagio, senza però specificare il nome del paziente, indicando solo l’età, 70 anni, la professione, e l’origine cilena. C’è voluto poco tempo per capire che si trattasse di lui.

Il contagio in Portogallo
La malattia si è manifestata dopo il ritorno a Gijón dal Portogallo, dove lo scrittore, autore di celebri e amatissimi romanzi, da Il vecchio che leggeva romanzi d’amore a Le rose di Atacama, a  La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare,  ha soggiornato dal 18 al 23 febbraio per partecipare al festival letterario «Correntes d’Escritas». In ospedale gli è stata diagnosticata una polmonite ed è stato sottoposto a tampone con esito positivo, da lì la decisione di trasferirlo al Central University Hospital of Asturias in un reparto dedicato per malattie infettive.

Sorgente: Liguria, le scuole riaprono mercoledì (ma non a Savona). Università chiuse tutta la settimana. Samp-Verona rinviata al 13 maggio

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20