0 2 minuti 4 anni

Il coronavirus cinese ha ucciso altre 242 persone in un solo giorno, ieri, nella provincia di Hubei, epicentro dell’epidemia. Lo hanno reso noto le autorità locali segnalando che il bilancio totale delle vittime nella provincia si è aggravato a 1.310. I contagi sono 48.206 contagi. Sempre nella sola provincia dello Hubei i casi di guarigione sono 3.441. Il nuovo dato è stato fornito dal governo cinese. E’ legato alla modifica dei parametri diagnostici l’inatteso balzo delle vittime del coronavirus in Cina. Le autorità sanitarie della provincia epicentro dell’epidemia hanno spiegato di aver modificato i criteri per confermare i casi di contagio, garantendo una maggiore discrezionalità ai medici nel decidere se un paziente è infetto. Si tratta di “casi diagnosticati clinicamente” anche per agevolare un più rapido accesso alle cure.

In Italia

A Roma sono stati dimessi dopo 14 giorni di quarantena i venti turisti cinesi ricoverati in via precauzionale allo Spallanzani perché facevano parte della comitiva della

coppia tuttora in ospedale. Il loro autobus era stato recuperato a Cassino.

Il Vietnam

Quarantena di 20 giorni per una comunità di 10 mila abitanti a Son Loi, in Vietnam. Le misure di prevenzione sono entrate in vigore oggi e, come ha spiegato il ministero della Salute vietnamita, seguono la segnalazione di cinque casi di contagio nella cittadina.
Finora in totale in Vietnam sono 15 i casi conclamati di Covid-19

Nuovi contagi negli Usa

Intanto è stato confermato un nuovo caso di coronavirus cinese in California. Secondo quanto reso noto dalle autorità sanitarie Usa si tratta di uno dei cittadini americani evacuati da Wuhan, in Cina, che si trova ora nella base dei marine Miramar nella contea di San Diego. E’ il 14esimo caso di coronavirus negli Usa, l’ottavo in California.

Sorgente: Coronavirus, altri 242 morti nella provincia di Hubei: adesso il totale sale a 1.350

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20