0 2 minuti 4 anni

Nessun danno, ma la scossa all’alba si è sentita distintamente nella zona e la gente si è riversata in strada. L’epicentro in mare, dove sette minuti dopo si è registrato un altro sisma di 2,5

SCALEA (COSENZA) – Una scossa di terremoto di magnitudo 4,4 é stata registrata alle 6:31 nel Mare Tirreno, al largo di Scalea. L’epicentro é stato localizzato ad una profondità di 11 chilometri. Sette minuti dopo, i sismografi hanno registrato un’altra scossa nello stesso punto, ma più lieve, di magnitudo 2.5.

Secondo i primi accertamenti, non ci sono stati danni né a Scalea, né nei centri del circondario, ma la scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione che si è riversata in strada.

“A seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Cosenza la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. Dalle verifiche effettuate, l’evento – con epicentro localizzato nel mar Tirreno – risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose”. Lo rende noto un comunicato della Protezione civile.

Sorgente: Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 4,4: paura a Scalea – Repubblica.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20