0 2 minuti 5 anni

La sondaggista intervistata dalla Verità: “Gli elettori che sostengono il Governo stanno perdendo la pazienza”

Alle prossime Europee ci saranno sorprese”. Parola della sondaggista e direttrice di Euromedia Research, Alessandra Ghisleri, che in un’intervista al quotidiano La Verità fa il punto in vista delle elezioni del 26 maggio prossimo. Ma le sorprese, spiega Ghisleri, “è presto per dire in quale direzione vadano”.

Ghisleri afferma che molti elettori stanno perdendo la pazienza

“Più passa il tempo e più chi ha avallato questo governo diventa esigente. Era nelle cose. In qualche modo i protagonisti di questo esecutivo hanno convertito il cittadino: da spettatore ad attore primario, che dal basso si fa valere in prima persona. Questo passaggio da un lato ha generato grande entusiasmo, dall’altro però ha creato moltissime aspettative”.

Sugli elettori delusi del Movimento 5 stelle spiega:

Qualcuno è già tornato nel Pd, qualcun altro ha trovato rappresentanza nella Lega, altri effettivamente scelgono di astenersi, ma non sono tanti. In Sardegna, Abruzzo e Basilicata non c’è stata una fuga dal voto.

E sulla fatidica soglia del 20% per M5s su cui si decideranno le sorti del governo, Ghisleri dice:

Sono border line. Al momento sono ancora molto vicini.

E sulla possibilità che Salvini cannibalizzi M5s, commenta:

Certamente ha mostrato un’esperienza politica superiore, frutto della crescita sui banchi di scuoladella politica milanese. Ma anche lui deve fare attenzione. Salvini cresce perché si rafforza anche al Sud. (…). Il problema è che non deve voltare le spalle al suo voto storico. Conquistando il Sud c’è il rischio di dimenticare il Nord e le sue categorie produttive”.

Sorgente: Alessandra Ghisleri: “Alle prossime Europee ci saranno sorprese” | L’Huffington Post

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20