0 2 minuti 5 anni

Roma, 24 marzo 2019  – Basilicata al voto, urne aperte da stamani alle 7, fino alle alle 23, per il rinnovo del Consiglio regionale e la scelta del nuovo Governatore il cui nome si conoscerà in nottata: lo scrutinio sarà senza soluzione di continuità a chiusura dei seggi.

Hanno diritto al voto 573.970 elettori che dovranno scegliere tra uno dei 4 candidati alla presidenza e i 20 componenti del consiglio regionale, di cui 13 in provincia di Potenza e sette in quella di Matera. Nel Potentino gli elettori sono 397.105, nel Materano, invece, 176.865.

 

Il candicato per il Movimento Cinque Stelle è Antonio Mattia, 47 anni, laureato in giurisprudenza e gestore di un centro ludico-ricreativo per bambini e famiglie a Potenza. Il centro destra è rappresentato dall’ex generale della Guardia di Finanza Vito Bardi, 68 anni di Potenza, ma napoletano d’adozione . Il centro-sinistra corre con Carlo Trerotola, 61 anni, farmacista di Potenza. Valerio Tramutoli, 61 anni sempre di Potenza, docente di fisica dell’Università della Basilicata, con la lista “Basilicata possibile”.

Sorgente: Elezioni Basilicata, urne aperte per scegliere il nuovo Governatore

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20