0 2 minuti 3 giorni

Il ministro degli Esteri di Turkiye si recherà in Russia lunedì per una visita di due giorni per partecipare a un incontro dei ministri degli Esteri del blocco BRICS e di diversi altri paesi, o BRICS+, riferisce l’Agenzia Anadolu .

Le fonti hanno riferito che Hakan Fidan parteciperà martedì all’incontro nella città di Nizhny Novgorod e avrà colloqui con funzionari russi, tra cui il ministro degli Esteri Sergey Lavrov.

Le discussioni durante gli incontri si concentreranno su questioni regionali e internazionali, compresi i recenti sviluppi a Gaza, Ucraina, Siria, Libia e nel Caucaso meridionale.

Fidan ribadirà l’aspettativa di Turkiye per una fine pacifica delle guerre in corso nella sua regione il più presto possibile, così come la sua volontà di fornire sostegno in questa direzione, hanno detto le fonti.

All’ordine del giorno c’è anche la cooperazione economica e commerciale, compresi gli sforzi per aumentare gli investimenti reciproci e raggiungere l’obiettivo di 100 miliardi di dollari in termini di volume degli scambi, fissato dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan e dal presidente russo Vladimir Putin.

Nel corso della visita Fidan incontrerà anche i rappresentanti delle imprese turche operanti in Russia.

Sorgente: Turkish foreign minister to attend BRICS+ meeting in Russia – Middle East Monitor