Seguiteci su Telegram https://t.me/Nuovaresistenza on Telegram
23 May 2024
0 1 minuto 2 settimane

“I civili sono stati uccisi a Gaza come conseguenza di quelle bombe e di altri modi in cui attaccano i centri abitati”, ha detto Biden a Erin Burnett della CNN in un’intervista esclusiva su “Erin Burnett OutFront”, riferendosi alle bombe da 2.000 libbre che Biden ha messo in pausa. spedizioni della scorsa settimana.

“Ho chiarito che se entrano a Rafah – non sono ancora andati a Rafah – se entrano a Rafah, non fornirò le armi che sono state usate storicamente per affrontare Rafah, per affrontare le città… che affrontano quel problema”, ha detto Biden.

L’annuncio del presidente di essere pronto a condizionare gli armamenti americani alle azioni di Israele rappresenta un punto di svolta nel conflitto che dura da sette mesi tra Israele e Hamas. E il suo riconoscimento che le bombe americane erano state usate per uccidere i civili a Gaza è stato un duro riconoscimento del ruolo degli Stati Uniti nella guerra.

Sorgente: Biden says he will stop sending bombs and artillery shells to Israel if it launches major invasion of Rafah | CNN Politics

Seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot