UNRWA
0 2 minuti 3 settimane

“La legge statunitense sulla spesa per gli aiuti esteri del 2024 limita i finanziamenti dell’UNRWA fino al marzo 2025. Questa decisione avrà implicazioni per i rifugiati palestinesi a Gaza e nella regione.
Apprezzo i nostri sostenitori impegnati al Congresso che si sono schierati a nome dell’UNRWA durante questo momento difficile, e apprezzo il sostegno del Segretario di Stato Blinken all’agenzia con l’Unione Europea la scorsa settimana.
Continueremo a lavorare con gli Stati Uniti sul nostro impegno condiviso nei confronti dei rifugiati palestinesi e della pace e della stabilità in tutta la regione
Insieme a donatori e partner, continueremo ad attuare il mandato affidato all’Agenzia dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per proteggere i diritti dei rifugiati palestinesi fino al raggiungimento di una soluzione politica duratura.
A Gaza, la comunità umanitaria sta lottando contro il tempo per evitare la carestia.
Essendo la spina dorsale della risposta umanitaria, qualsiasi lacuna nei finanziamenti per l’UNRWA minerà l’accesso al cibo, all’alloggio, all’assistenza sanitaria di base e all’istruzione in un momento di profondo trauma.
I rifugiati palestinesi dipendono dalla comunità internazionale per aumentare il sostegno necessario a soddisfare i loro bisogni primari”.
Commissario generale dell’UNRWA

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20