0 3 minuti 1 mese

UNRWA – Campo in Libano
Dichiarazione dell’UNRWA riguardante l’erogazione di assistenza in denaro ai rifugiati palestinesi in Libano
Beirut, 21 marzo 2024
Nelle ultime settimane, l’UNRWA ha compiuto sforzi intensi per garantire i finanziamenti necessari per il ciclo di assistenza in denaro che coprirà il primo trimestre dell’anno.
L’agenzia ha ricevuto un finanziamento eccezionale che le permetterà di distribuire aiuti in denaro a tutte le persone che ne hanno già beneficiato. Tuttavia, a causa della continua mancanza di fondi in seguito al congelamento dei finanziamenti all’UNRWA da parte di alcuni dei principali donatori dell’agenzia, e nonostante il rinnovo degli impegni di finanziamento da parte di alcuni donatori, l’UNRWA non è stata ancora in grado di garantire l’intero importo dell’assistenza in denaro come era stato precedentemente distribuito.
Di conseguenza, i rifugiati palestinesi provenienti dal Libano registrati nel programma Social Safety Net e le persone incluse nei gruppi più bisognosi (bambini, anziani, persone con disabilità e persone con malattie croniche pre-identificate) riceveranno 30 dollari a persona per i mesi di gennaio. e febbraio/febbraio e marzo 2024. L’UNRWA continuerà a compiere ogni sforzo per garantire finanziamenti adeguati per i futuri cicli di assistenza in denaro e l’Agenzia continuerà a cercare di pagare ai rifugiati aventi diritto 50 dollari a persona. Ci auguriamo che la comunità dei rifugiati palestinesi comprenda i limiti delle risorse dell’Agenzia in questi tempi estremamente difficili e siamo pienamente consapevoli delle difficoltà che molti affrontano ogni giorno.
Per i rifugiati palestinesi provenienti dalla Siria, sono stati garantiti fondi sufficienti per distribuire assistenza in denaro per i mesi di marzo e aprile per un importo di 25 dollari a persona al mese e 60 dollari a famiglia al mese.
L’agenzia annuncia che la distribuzione degli aiuti in denaro inizierà gradualmente durante la prima settimana di aprile, prima dell’Eid al-Fitr. Maggiori dettagli sulle date specifiche saranno annunciati nei prossimi giorni.

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20