0 3 minuti 12 mesi

Il bilancio delle vittime a Jenin, nella Cisgiordania occupata, è salito a cinque, poiché le forze israeliane hanno utilizzato veicoli blindati, soldati ed elicotteri per assaltare il campo profughi della città.

Testimoni hanno affermato che elicotteri militari hanno colpito obiettivi e, se confermato, questa sarebbe la prima volta in oltre 20 anni che tali mezzi sarebbero stati utilizzati da Israele in Cisgiordania.

Il ministero della salute palestinese ha nominato le vittime Khaled Azam Asaasah di 21 anni, Qais Majdi Adel Jabareen, anche lui di 21 anni, Qassam Faysal Abu Sariyeh di 29 anni, Ahmed Khaled Fayez Daraghmeh di 19 anni e Ahmad Youssef Saqer, che aveva solo 15 anni.

Il ministero ha anche affermato che 91 persone hanno riportato ferite, tra cui dozzine in condizioni critiche.

Molti sono in cura, in particolare nell’ospedale governativo di Jenin.

L’esercito israeliano ha affermato che il raid è stato effettuato con l’obiettivo di catturare il figlio di un leader palestinese detenuto nelle carceri israeliane.

Le forze israeliane si ritirano da Jenin dopo un raid di 10 ore nella città della Cisgiordania

Le forze israeliane si sono ritirate da Jenin lunedì pomeriggio, circa dieci ore dopo un raid mortale che ha provocato la morte di cinque palestinesi. e il ferimento di altri 91, secondo il sito in lingua araba di The New Arab , Al-Araby Al-Jadeed .

Anche 91 persone sono ferite, secondo il ministero della salute palestinese, di cui 23 in gravi condizioni.

Una donna palestinese reagisce in un ospedale di Jenin durante il raid israeliano di lunedì [Getty]
14:35

Identificata la quinta vittima palestinese del raid di Jenin

Il ministero della salute palestinese ha rivelato il nome del quinto palestinese ucciso nel micidiale raid di lunedì mattina a Jenin, in Cisgiordania.

La vittima è stata identificata come Ahmed Khaled Fayez Daraghmeh, 19 anni.

Le forze israeliane hanno ucciso almeno 5 palestinesi in un’incursione in un campo nella città di Jenin, con testimoni che affermano che un elicottero militare è stato utilizzato per bombardare obiettivi.

Sorgente: Un altro brutale raid israeliano in Cisgiordania uccide cinque persone a Jenin