Il primo ministro palestinese chiede all’UE di monitorare i crimini di Israele– Middle East Monitor

Il primo ministro palestinese Muhammad Shtayyeh ha invitato l’Unione europea a istituire un organismo per monitorare l’occupazione israeliana e i crimini dei coloni per proteggere i palestinesi.
Lo ha detto durante un incontro tenutosi ieri a Ramallah con l’amministratore delegato della capacità di pianificazione e condotta civile del dipartimento europeo per gli affari esteri, Stefano Tomat, e il vicedirettore amministrativo del dipartimento europeo per l’azione esterna, Carl Hallergard.
Shtayyeh e Tomat hanno discusso del ruolo della Missione europea di supporto alla polizia palestinese e delle possibilità di sviluppo del suo lavoro.
Il premier palestinese ha affermato la continua cooperazione della Palestina con la missione, chiedendo una maggiore collaborazione nella definizione delle priorità e la necessità di continuare a migliorare le prestazioni delle istituzioni di sicurezza e giudiziarie in Palestina.
Ha inoltre chiesto alla delegazione di visitare il valico di frontiera con la Giordania e di contribuire a migliorarlo al fine di facilitare le procedure di viaggio.
Sorgente: Palestine PM calls on EU to monitor Israel crimes – Middle East Monitor
seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot