0 2 minuti 2 anni

Nella trasmissione andata in onda ieri sera su Rai Tre veniva evidenziata la presenza del leader di Avanguardia nazionale, Stefano delle Chiaie, sul luogo dell’attentato di Capaci. Morra, commissione Antimafia: “Non va bene”

Perquisizioni nella redazione del programma Rai Report e nell’abitazione dell’inviato della trasmissione Paolo Mondani. Questa mattina la Direzione investigativa antimafia, su mandato della procura di Caltanissetta, ha bussato alle porte della trasmissione d’inchiesta andata in onda ieri sera su Rai Tre e dell’inviato autore del servizio “La bestia nera”, durante il quale Report ha provato a ricostruire, a 30 anni di distanza, i legami tra estremisti di destra e uomini di mafia nell’omicidio di Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo, e degli uomini della scorta.

A dare notizia delle perquisizioni è stato Sigfrido Ranucci, condutore e autore di Report, vicedirettore di Rai Tre. Il motivo delle perquisizioni, scrive Ranucci su Twitter, “sarebbe quello di sequestrare atti riguardanti l’inchiesta di ieri sera sulla strage di Capaci nella quale si evidenziava la presenza di Stefano Delle Chiaie, leader di Avanguardia nazionale, sul luogo dell’attentato di Capaci. Gli investigatori cercano atti e testimonianze su telefonini e Pc.

“Questo non va bene”, è stato il commento a caldo di Nicola Morra, presidente della commissione parlamentare Antimafia.

Sorgente: Report, perquisizioni in redazione e a casa del giornalista Mondani: “Si indaga sui legami tra mafia ed estrema destra nell’attentato a Falcone” – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20