0 2 minuti 2 anni

La Società dei prigionieri palestinesi (PPS) ha riferito, lunedì sera, che Ayyad al-Hreimi ha sospeso lo sciopero della fame durato due mesi dopo che era stato raggiunto un accordo per garantire il suo rilascio nel marzo 2022.

Il PPS ha affermato che il detenuto ha tenuto lo sciopero della fame per protestare contro la sua continua detenzione arbitraria amministrativa senza accuse o processo, e ha subito varie gravi complicazioni, tra cui l’incapacità di vedere chiaramente, l’incapacità di stare in piedi e il vomito frequente.

Vale la pena ricordare che al-Hreimi, 28 anni, della città di Betlemme, è detenuto presso la clinica carceraria di Ramla; è stato fatto prigioniero nell’aprile di quest’anno ed è stato schiaffeggiato con un ordine di detenzione amministrativa senza accuse o processo.

Al-Hreimi è anche un ex prigioniero politico che è stato rapito poco dopo il suo rilascio dal carcere. Nel 2016 ha tenuto uno sciopero della fame di 45 giorni.

Al-Hreimi ha trascorso un totale di nove anni dietro le sbarre durante i vari periodi in cui è stato rapito e imprigionato.

Sorgente: Detainee Al-Hreimi Suspends Hunger Strike – – IMEMC News

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20