0 2 minuti 3 anni

Ieri le autorità libiche hanno arrestato un sospettato accusato di  “torturare immigrati egiziani irregolari ed estorsioni alle loro famiglie per ottenere denaro”.

Il pubblico ministero del paese ha dichiarato in una dichiarazione che i colpevoli stavano “costringendo le famiglie dei migranti a pagare somme di denaro in cambio di non  torturare i loro parenti”.

Fino al 77% dei migranti subisce abusi, sfruttamento e tratta

 

“In collaborazione con la polizia di frontiera occidentale, l’unità di informazione presso l’ufficio del procuratore generale ha identificato l’autore che era conosciuto sui social media come ‘Al-Hajj Hakim’, lo ha inseguito e arrestato”, si legge nel comunicato.Ha aggiunto che l’indagine aveva portato a dimostrare il fatto che l’imputato stava “ricattando i migranti egiziani”. L’inchiesta ha accertato che l’imputato è coinvolto nell’immigrazione clandestina e nella tratta di esseri umani.Hakim è stato messo in custodia cautelare.”Hakim ha recentemente coordinato le operazioni di immigrazione illegale attraverso una società che gestisce da casa e ha collegamenti con altre reti che lavorano per lui nei paesi vicini”, ha sottolineato la nota.Non ha affrontato il destino degli immigrati egiziani.La Libia è un importante punto di passaggio per i migranti africani irregolari che sperano in una vita migliore in Europa, lontano da conflitti e povertà.LEGGI: Amnesty critica la Libia per stupro e abusi sui migrantiCategorieAfricaEgittoLibiaNotiziaMostra commentiSe non diversamente indicato nell’articolo precedente, questo lavoro di Middle East Monitor è concesso in licenza con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale . Se l’immagine o le immagini portano il nostro credito, questa licenza si applica anche a loro. Che cosa significa? Per altre autorizzazioni, contattaci .Hai notato un errore in questa pagina? Facci sapereImparentato

Sorgente: Libya arrests suspect over torture of Egypt migrants – Middle East Monitor

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20