Green Pass, Prof. Ugo Mattei all’AD: “Questa e’ la via da intraprendere per proteggersi” – L’Intervista de l’AntiDiplomatico – L’Antidiplomatico

Green Pass, Prof. Ugo Mattei all’AD: “Questa e’ la via da intraprendere per proteggersi” – L’Intervista de l’AntiDiplomatico – L’Antidiplomatico

22 Luglio 2021 0 Di marco zinno

Nel testo che accompagna la petizione si afferma che la copertura dell’articolo 32 della Costituzione non può essere invocata per introdurre una obbligatorietà di fatto della vaccinazione, insomma il green pass. Quali sono infatti le condizioni, ribadite da sentenza della Corte Costituzionale, perché per legge si possa imporre un obbligo di trattamento sanitario e come mai non sono presenti?

La Corte indica in due successive sentenze l’ammissibilita’ costituzionale dell’obbligo solo in presenza di una legge formale che lo preveda, della certa beneficita’ per i terzi nonche’ di un beneficio indiretto anche per chi riceve il vaccino. Tutto cio’ e’ assente in fase sperimentale per definizione in quanto non abbiamo nè dati scientifici nè sociali certi su cui basare la scelta.

 

Il ricatto dell’interdizione all’accesso a luoghi pubblici sostituisce un obbligo vaccinale legale. Secondo voi perché non lo introducono? Timore di dover pagare eventuali danni per effetti avversi?

E’ presto per dire che cosa succedera’. Ma lo stato delle cose oggi e’ molto preoccupante perche’ in Italia si e’ avuta la sfrontatezza (unico paese) di imporre obblighi vaccinali a certe categorie definite a rischio, quindi nella sostanza gia’ violando i parametri costituzionali. 

 

Di fronte al fatto che la vaccinazione non impedisce il contagio e che oltretutto il farmaco è ancora in fase sperimentale, cosa possono fare i cittadini per tutelarsi, oltre a firmare la petizione?

L’ Art. 24 della Costituzione consente a tutti di agire in giudizio per la tutela dei propri diritti soggettivi ed interessi legittimi. Questa e’ la via da intraprendere. Cosa che gia’ sta avvenendo. Iniziano ad arrivare le prime sospensive, insomma la strada per violare la legalita’ costituzionale e’ irta di ostacoli anche per un Governo senza scrupoli come questo.

[Continua dalla fonte…]

 

Sorgente: Green Pass, Prof. Ugo Mattei all’AD: “Questa e’ la via da intraprendere per proteggersi” – L’Intervista de l’AntiDiplomatico – L’Antidiplomatico

Spread the love
  •  
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •