0 2 minuti 3 anni

Non è un esule iraniano, russo, siriano, cibano, venezuelano, ergo, il Parlamento italiano ha rinviato per la terza volta una mozione per Julian Assange, fondatore di WikiLeaks, “colpevole” di aver rivelato al mondo i crimini di guerra Usa in Iraq e Afghanistan. Assange è attualmente in un carcere di massima sicurezza in Gran Bretagna a rischio estradizione negli Usa dove rischia una pena di 175 anni di carcere.

 

Come ha riferito nel suo post Facebook il deputato di ‘Alternativa C’è’, Pino Cabras, “la conferenza dei capigruppo della Camera ha deciso all’unanimità di rinviare per l’ennesima volta la discussione della nostra mozione su Julian Assange. Per una eterogenesi dei fini TUTTI i partiti di maggioranza e di sedicente opposizione hanno deciso di non decidere, hanno deciso di non parlare di Assange.” Denunciando: “Preferiscono l’oblio.”

Cabras ha lamentato che i partiti “hanno ridotto il Parlamento a mero luogo di ratifica di decisioni prese dal Governo o in altre capitali. Un luogo dove ormai non sono ammesse nemmeno le discussioni sui grandi temi che riguardano le libertà e i diritti fondamentali.”

L’iniziativa di alcuni parlamentari italiani era stata salutata anche dal profilo Twitter di WikiLeaks: “I parlamentari italiani si uniscono ai crescenti appelli per la fine del procedimento contro Julian Assange”.

Continua..

Sorgente: Cabras: “su Assange tutti i partiti preferiscono l’oblio” – DALL’ITALIA – L’Antidiplomatico

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20