0 2 minuti 4 anni

Foggia, durante lavori pista Gino Lisa emerge bomba americana

Tutte le operazioni di bonifica effettuate sotto la sorveglianza del 10° Reparto Infrastrutture di Napoli dell’Esercito Italiano.

Una bomba d’aereo americana del peso di circa 20 libbre è stata ritrovata durante i lavori di prolungamento della pista di volo dell’aeroporto civile Gino Lisa di Foggia. Lo comunica Aeroporti di Puglia che specifica che dopo la messa in sicurezza dell’area, gli artificieri interverranno venerdì prossimo per le ulteriori e necessarie verifiche. L’aeroporto è chiuso da anni e sono in corso lavori di adeguamento.

Tutte le operazioni di Bonifica, precisa Adp, vengono effettuate sotto la sorveglianza del 10° Reparto Infrastrutture di Napoli dell’Esercito Italiano. Aeroporti di Puglia precisa inoltre che, tutte le fasi previste dal cronoprogramma dei lavori sono in regolare svolgimento, anche con le verifiche di agibilità per le opere già realizzate. In particolare per quanto riguarda la bretella di raccordo tra Via di Castelluccio ed il Tratturo Camporeale, che a giorni verrà consegnata all’amministrazione Comunale di Foggia. Al momento sono in corso tutte le attività di riqualifica sulla pista esistente ed il completamento della Bonifica da Ordigni Bellici sulle nuove aree acquisite attraverso la procedura espropriativa.

Sorgente: Foggia, durante lavori pista Gino Lisa emerge bomba americana – La Gazzetta del Mezzogiorno

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20