0 2 minuti 5 anni

Le ultime parole de Il Manifesto del Partito Comunista, di Marx ed Engels, del 1848, sono Proletari di tutto il mondo unitevi!

Francesco Cecchini

Le ultime parole de Il Manifesto del Partito Comunista, di Marx ed Engels, del 1848, sono Proletari di tutto il mondo unitevi! e possono anche essere così tradotte: “Popoli di tutto il mondo unitevi!”.
Il Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina (FDLP), ha indetto una manifestazione a Gaza, con la partecipazione di centinaia di palestinesi per esprimere solidarietà con il Venezuela bolivariano, con il suo legittimo presidente, Maduro, e protestare contro l’intervento dell’imperialismo americano. Il Venezuela sta lottando per sconfiggere un tentativo di golpe supportato da Stati Uniti, Israele e molti altri governi occidentali. Le reazioni tra Venezuela e Palestina sono storiche, sia Hugo Chavez che Nicolas Maduro hanno sempre appoggiato il popolo palestinese contro Israele. Nel 2008-2009 quando Israele scatenò la famigerata e sanguinosa campagna Piombo Fuso con l’assassinio di centinaia di Palestinesi Hugo Chavez accusò Israele di Terrorismo di Stato.
Così come il popolo palestinese ha combattuto e sta combattendo il tirannico sionismo israeliano a, il popolo venezuelano sta combattendo e continuerà a combattere interventi politici e militari imperialisti. Venezuela bolivariano e Palestina, con l’appoggio di un internazionalismo militante a tutti i livelli, prima o poi vinceranno.

Sorgente: IL POPOLO PALESTINESE A FIANCO AL POPOLO VENEZUELANO CONTRO L’IMPERIALISMO | Ancora Fischia il Vento

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20