L’annuncio è stato dato in una conferenza stampa cui ha partecipato anche il consigliere comunale Giuseppe Carrieri (lista civica), che ha annunciato la sua adesione a Forza Italia
“I nostri sforzi sono tutti finalizzati alla costruzione della coalizione più forte possibile per vincere a Bari e poi alla Regione Puglia: per noi, Pasquale Di Rella (ex Pd) è la figura migliore, ha dimostrato grandi capacità politiche e amministrative e ha compiuto un lavoro quotidiano di opposizione puntuale e seria ad Antonio Decaro. Siamo convinti che con lui riconquisteremo la città di Bari”. Lo ha dichiarato il commissario regionale di Fi, Mauro D’Attis, annunciando il sostegno di Fi a Pasquale Di Rella alle primarie del centrodestra.
“Per amore della nostra città – ha affermato il coordinatore di Bari Città Metropolitana, Francesco Paolo Sisto – noi abbiamo chiesto di poter derogare ai principi del partito e affrontare queste primarie da protagonisti. E il protagonismo nasce dal ‘new deal’ berlusconiano basato sul civismo. Di Rella in questi due anni è stato un instancabile oppositore dell’amministrazione e, dunque, è a pieno titolo il candidato ideale per Forza Italia. Attendiamo ancora altre forze che a breve ufficializzeranno il loro sostegno al candidato”.
L’annuncio è stato dato in una conferenza stampa cui ha partecipato anche il consigliere comunale Giuseppe Carrieri (lista civica), che ha annunciato la sua adesione a Forza Italia: “Io e il mio gruppo aderiamo con convinzione al partito e compieremo un percorso comune anche nei prossimi congressi di Forza Italia”. All’incontro erano presenti, tra gli altri, il consigliere regionale Domenico Damascelli, gli ex parlamentari europei Sergio Silvestris e Marcello Vernola, l’ex presidente della Fiera del Levante Luigi Lobuono, Michele Boccardi, i consiglieri municipali di Fi e tutti i dirigenti locali del partito.
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.