0 3 minuti 4 mesi

Gli Hezbollah libanesi hanno attaccato l’8 maggio diversi insediamenti israeliani e siti delle Forze di difesa israeliane (IDF), provocando perdite materiali e vittime.

In quattro dichiarazioni separate, Hezbollah ha affermato che i suoi combattenti hanno colpito edifici occupati dalle truppe israeliane negli insediamenti di Metula, Shlomi, Manara, Hanita e Avivim. In altre due dichiarazioni, il gruppo ha annunciato di aver preso di mira le postazioni fortificate nei siti di al-Rahib e al-Malikiyah utilizzando missili guidati e di aver bombardato le truppe e le attrezzature di sorveglianza dell’IDF lì presenti.

Hezbollah ha affermato in altre due dichiarazioni di aver lanciato un drone suicida contro il nuovo quartier generale della Brigata Occidentale dell’IDF vicino all’insediamento di Yaara e di aver colpito il quartier generale della 91a Divisione nella caserma Pranit con un pesante razzo Burkan improvvisato. In un altro comunicato, il gruppo ha annunciato di aver lanciato razzi sul sito di al-Samaqa.

Gli attacchi sono stati effettuati a sostegno del popolo palestinese e della resistenza nella Striscia di Gaza e come risposta ai recenti attacchi israeliani nel sud del Libano, ha sottolineato Hezbollah nelle sue dichiarazioni.

I media ebraici hanno riferito di numerose vittime a Manara, Avivim e al-Malikiyah, alcune delle quali sono state evacuate in elicottero in un ospedale militare nella città israeliana settentrionale di Afula. Ha inoltre riconosciuto che l’IDF non è riuscita a intercettare il drone Hezbollah lanciato a Yaara.

In risposta agli attacchi, l’IDF ha affermato che i suoi aerei da combattimento e l’artiglieria hanno colpito più di 20 obiettivi di Hezbollah nella città di Ramyeh, nel sud del Libano. Gli obiettivi includevano edifici utilizzati dal gruppo e infrastrutture aggiuntive, secondo l’IDF, che ha anche affermato di aver identificato esplosioni secondarie dopo gli attacchi, indicando che i siti erano utilizzati per immagazzinare munizioni.

Ulteriori siti di Hezbollah sono stati colpiti nelle città di Marwahin e Kafr Kila, anch’esse situate nel sud del Libano, ha aggiunto l’IDF.

Sorgente: VITTIME ISRAELIANE SEGNALATE DOPO UNA SERIE DI ATTACCHI MISSILISTICI E DRONI DA PARTE DI HEZBOLLAH (VIDEO) – controinformazione.info


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi