Seguiteci su Telegram
https://t.me/Nuovaresistenza on Telegram
IN DIRETTA: la polizia di New York arresta 282 manifestanti dopo i raid della Columbia e del CCNY
Uno sguardo a quello che è successo oggi
Presto chiuderemo questa pagina live. Ecco un breve riepilogo di oggi:
- Negli Stati Uniti, la polizia ha arrestato 282 studenti che protestavano contro la guerra di Israele a Gaza in un raid alla Columbia University di New York e al City College di New York mentre le autorità locali dipingono la repressione dei manifestanti come una necessità.
- Jewish Voice for Peace ha condannato le azioni del Dipartimento di Polizia di New York contro gli studenti in protesta.
- Un accampamento di solidarietà palestinese nel campus dell’Università della California a Los Angeles è stato attaccato da contromanifestanti filo-israeliani e le lezioni sono state cancellate.
- La polizia dell’Università della Florida del Sud afferma che 10 persone sono state prese in custodia dopo le proteste nel campus.
- Il dipartimento di polizia dell’Università di Tulane a New Orleans, in Louisiana, afferma che almeno 14 manifestanti, tra cui due studenti di Tulane, sono stati arrestati in relazione alle proteste.
- Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati, afferma di essere stata “inorridita dalle azioni violente della polizia nelle università statunitensi che hanno represso le proteste contro un genocidio in corso perpetrato da un paese straniero”.
- In Sud Africa, i sindacati hanno collegato le commemorazioni della Giornata dei Lavoratori ad una marcia in solidarietà con i palestinesi. L’ayatollah iraniano Ali Khamenei afferma che le crescenti manifestazioni sono la prova che Gaza è la “prima questione” del mondo.
- Gli attivisti di Londra hanno protestato davanti al Dipartimento per gli Affari e il Commercio, chiedendo al governo britannico di fermare le forniture di armi a Israele.
Annuncio
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Seguiteci su Telegram
https://t.me/Nuovaresistenza on Telegram