0 2 minuti 1 mese
L’Iran lancia massicci attacchi missilistici e droni contro Israele

TEHERAN (Tasnim) – Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC) ha lanciato massicci attacchi missilistici e droni contro obiettivi israeliani sabato scorso.

L’ufficio per le pubbliche relazioni dell’IRGC ha annunciato che la forza aerospaziale dell’IRGC ha lanciato decine di missili e droni contro obiettivi specifici all’interno dei territori occupati in risposta ai numerosi crimini del regime sionista, compreso l’attacco aereo contro la missione diplomatica iraniana a Damasco il 1° aprile.

L’attacco israeliano ha provocato la morte di due alti militari iraniani che erano in missione consultiva in Siria, nonché di cinque dei loro ufficiali al seguito.

Il generale di brigata Mohammad Reza Zahedi, comandante della forza Quds dell’IRGC, e il suo vice generale Mohammad Hadi Haji Rahimi sono stati tra i sette martiri dell’attacco terroristico.

Il leader della rivoluzione islamica, l’Ayatollah Seyed Ali Khamenei, ha promesso che l’Iran “punirà” Israele e farà “rimpiangere” il malvagio regime per il crimine di aver assassinato i consiglieri militari del paese in Siria.

Sorgente: L’Iran lancia massicci attacchi missilistici e droni contro Israele – Notizie sulla difesa – Tasnim News Agency