0 2 minuti 3 mesi

Gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno guidato gli attacchi contro gli Houthi. (AFP/File)

 

RIYADH: L’esercito americano ha detto martedì di aver condotto un attacco contro “veicoli esplosivi di superficie senza equipaggio” appartenenti agli Houthi nello Yemen lunedì pomeriggio.

La dichiarazione del Comando Centrale degli Stati Uniti, o CENTCOM, afferma che i veicoli “rappresentano una minaccia imminente per le navi della Marina americana e le navi mercantili nella regione” e che l’azione, effettuata intorno alle 15:30 ora locale, è avvenuta per legittima difesa. .

L’organizzazione UK Maritime Trade Operations, o UKMTO, ha dichiarato martedì di aver ricevuto una segnalazione di un incidente a ovest di Hodeidah, nello Yemen.

Gli Stati Uniti e i loro alleati hanno condotto attacchi contro gli Houthi che hanno dichiarato un blocco del traffico marittimo a sostegno della guerra di Israele a Gaza. Gli alleati hanno affermato che gli attacchi erano necessari per salvaguardare la sicurezza delle navi nel Mar Rosso e per sostenere il commercio internazionale.

Gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno guidato gli attacchi contro gli Houthi, con il sostegno fornito da Australia, Bahrein, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Danimarca.

Sorgente: Gli Stati Uniti colpiscono obiettivi Houthi nello Yemen per “minaccia imminente”

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20