L’esercito israeliano uccide un bambino palestinese vicino a Betlemme
29 GENNAIO 2024
Lunedì, i soldati israeliani hanno invaso la città di Tuqu, a sud-est di Betlemme, nella Cisgiordania occupata, e hanno ucciso un bambino palestinese.
Fonti dei media hanno riferito che diversi veicoli dell’esercito hanno invaso l’area di Khirbet Ad-Deir nel villaggio, provocando proteste davanti ai soldati che hanno sparato numerosi colpi veri, proiettili d’acciaio rivestiti di gomma e bombe a gas.
Il capo del consiglio comunale di Tuqu, Taiseer Abu Mfarreh, ha detto che i soldati hanno ucciso un bambino, Rani Yasser Khalaf Sha’er , 16 anni, dopo avergli sparato con un proiettile vero.Ha aggiunto che i medici palestinesi si sono precipitati sul bambino ferito, ma i soldati non hanno permesso loro di avvicinarsi prima che morisse a causa delle ferite.
I soldati hanno anche causato a dozzine di palestinesi gli effetti dell’inalazione di gas lacrimogeno, tagli e contusioni.
L’esercito ha chiuso tutte le strade che portano alla città e ha spinto altri veicoli militari nei vari quartieri.
Lunedì scorso, il Ministero della Sanità palestinese ha confermato che i soldati israeliani hanno ucciso un giovane, Mo’taz Mahmoud Tbeish , dopo avergli sparato con un proiettile alla testa nella città di Doura, a sud-ovest di Hebron, nella parte meridionale della Cisgiordania occupata.Inoltre, fonti mediche hanno confermato che i soldati hanno ucciso Tha’er Na’im Hammo , 21 anni, nella città di Al-Yamoun, a ovest di Jenin, nella parte settentrionale della Cisgiordania occupata, dopo avergli sparato all’addome con proiettili veri, provocando estese emorragie interne e danni agli organi.
Sorgente: L’esercito israeliano uccide un bambino palestinese vicino a Betlemme | – Notizie IMEMC
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.