0 2 minuti 6 mesi

Israele ha chiesto le dimissioni di Guterres da segretario generale dell’ONU, solo perché ha osato dire che i palestinesi sono oppressi. Eppure l’attuale segretario si era presentato spaurito al valico di Rafah e aveva balbettato di fronte al blocco israeliano degli aiuti a Gaza, un crimine contro l’umanità.

Evidentemente nella sua sede Guterres ha trovato un poco di coraggio e ha semplicemente ripetuto quello che già affermano le risoluzioni delle Nazioni Unite: i territori palestinesi sono occupati illegalmente e Israele viola il diritto dei popoli.

Ovviamente i rappresentanti di Israele si sono offesi e hanno praticamente accusato di terrorismo e antisemitismo l’ONU. Qualsiasi altro stato che si comportasse così sarebbe sottoposto a tutte le condanne e sanzioni.

Ma il regime israeliano gode di un diritto all’arroganza pari solo a quello all’impunità. Impunità garantita da USA UE e NATO, che con Israele raggiungono i livelli estremi del loro consueto doppio standard.

Così Netanyahou e i suoi criminali, colpevoli di apartheid e genocidio, possono aggredire l’ONU invece che finire sotto una corte internazionale come dovrebbe essere.

Israele è semplicemente uno STATO CANAGLIA, protetto da uno stato ancor più canaglia, gli Stati Uniti d’America.

Sorgente: Stato canaglia – Contropiano

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20