0 3 minuti 7 mesi

Il titolo è un po’ provocatorio, lo so’ sono fatto così, ma la realtà è così ridicola, assurda e tragica che risulta impossibile non sbatterla in un post con un titolo retorico e supponente come questo.

Ci proverò e vediamo se anche io che sono un ignorante, che non ho studiato, che appartengo alla pressappoco inutile plebaglia sociale riesco a fare uno straccio di analisi sulle cause di questa terribile e inaspettata assurda novità. L’allarme terrorismo.

Cominciamo da un punto, perchè da un punto bisogna pur iniziare, lasciamo perdere l’Iraq, l’Afganistan, lo Yemen, la Somalia, l’Eritrea, il Congo, la Siria, basiamoci solo sulle ultime tragiche possibili cause del fenomeno terroristico.

In Ucraina abbiamo avuto 8 milioni di profughi un territorio distrutto 2/3 anni di guerra folle sostenuta e combattuta in parte dagli Stati Uniti che ha donato/venduto centinaia di miliardi di dollari di armi finiti in parte al mercato nero.

Armi americane, avanzate pronte per essere usate in eventuali attentati.

Armi vendute a gruppi terroristici e organizzazioni militari e para militari politiche e non.

L’America si appresta a lasciare l’Ucraina appaltandola all’Europa che non sarà mai in grado di sostenerla con la tenacia americana.

Il mondo ritiene colpevole l’occidente collettivo USA & Partners, di un immensa quantità di crimini, doppi standard, sfruttamento delle risorse, colonialismo, posizione di potere. Prepotenza…

LA Libia è un focolaio di ritorsioni dopo che la Francia e la Nato ha deposto Gheddafi gettando la regione nel caos con la scusa dei diritti umani.

Sanzioni che hanno affamato intere popolazioni, Iran, Iraq, Siria, sempre per i diritti umani

Lo Yemen ha dato fine ad una guerra decennale solo grazie alla Cina. La Siria è stata riammessa nella lega Araba grazie alla Cina.

Insomma il mondo non occidentale, Africa, Asia, Medio Oriente, Russia, India, Brasile , ecc.. ritiene la politica occidentale una follia, una sorta di malattia per il mondo, come poteva essere il nazismo nel secolo scorso.

La Palestina si appresta ad avere centinaia di migliaia di profughi mentre crimini di guerra disumani si verificano da parte di Israele, crimini che l’occidente si ostina a non vedere e che anzi continua a sostenere.

L’ONU unica speranza per il mondo bloccata proprio da USA, UK , Francia.

L’ Unione europea immobile spettatrice e affiancatrice quasi inconsapevole.

Quanto odio siamo riusciti ad incanalare?

Pericolo di ritorsioni? Terrorismo? Da dove verrà? Qual’è lo stato canaglia? Possiamo lanciare una freccetta a caso in una cartina mondiale, probabilmente cadrà proprio in uno stato che odia l’occidente.