0 5 minuti 10 mesi

 29 AGOSTO 2023

 

Martedì all’alba, le forze di occupazione israeliane hanno effettuato una campagna di rapimenti su larga scala, in diverse regioni della Cisgiordania occupata, rapendo 37 cittadini palestinesi, secondo fonti locali.

Nella parte nord-occidentale della Cisgiordania occupata, le forze israeliane hanno invaso la casa dell’ex prigioniero Abdel Basset Ibrahim Abu al-Ezz , prima di rapirlo dal villaggio di Zeita, a nord di Tulkarem .

Soldati israeliani si sono infiltrati nella città di Azzun, a est di Qalqilia , nella parte nordoccidentale della Cisgiordania, e hanno rapito Hassan Abu Haniyeh e Yahya Abu Haniyeh , mentre erano in un bar.

Giovani palestinesi locali hanno protestato contro l’incursione, lanciando sassi contro veicoli blindati, oltre a un rozzo ordigno esplosivo.

Lunedì notte, i soldati hanno chiuso entrambi gli ingressi principali della città, facendo irruzione e perquisendo le case di diversi cittadini palestinesi.

Nel nord della Cisgiordania, nel governatorato di Jenin , le forze di occupazione hanno preso d’assalto le case di due fratelli, Ezz El-Din Abu Ali e Mahmoud Muhammad Abu Ali , nel villaggio di Siris, a sud della città.

Fonti hanno aggiunto che l’esercito ha fatto esplodere il cancello della casa di Amarneh e ha proceduto a invaderlo.

Inoltre, l’esercito ha preso d’assalto la città di Meithalun, il villaggio di Sanur, a sud, e il villaggio di Tura al-Gharbiya a ovest, ha eretto posti di blocco militari volanti vicino alla città di Ya’bad, a ovest di Jenin, e ha rafforzato la propria presenza militare nell’area.

Le forze israeliane hanno invaso il governatorato di Nablus , nel nord della Cisgiordania, e hanno rapito due fratelli, Muhammad al-Tanbour e Yazan al-Tanbour , oltre a Muhammad Ali Badrasawi , nella città di Nablus, dopo aver preso d’assalto e perquisito le loro case.

Nella città di Beita, a sud, i soldati hanno invaso e perquisito le case di Akram Abu Zaytoun e Akram Diab , oltre a Mustafa Ahmed Shabeer , nel villaggio di Burqa, a nord-ovest, prima di rapirli.

Nel villaggio di Salem, a est di Nablus, i soldati hanno invaso e perquisito le case di Murad Saleh Issa e Waheed Ghassab Jabara , prima di rapirli.

I soldati hanno anche invaso e perquisito la casa di Thameen Turki Hamdan nel villaggio, mentre era stato rapito a un posto di blocco militare volante vicino a Gerico , nella parte nord-orientale della Cisgiordania.

Nella Cisgiordania centrale, le forze israeliane hanno rapito lo studente universitario Ahmed Turkman della città di Ramallah , oltre a Bassam Hammad e lo studente universitario Abdul Ghani Fares della città di Silwad, a nord-est della città.

A nord di Ramallah, l’esercito ha preso d’assalto il campo profughi di Al-Jalazoun e ha rapito un palestinese ferito, Mustafa Ghawanmeh , mentre Obeida Al-Barghouti è stato rapito durante l’incursione militare nella città di Beit Rima, a nord-ovest della città.

Lettore video

[Video da J Media]

 

Secondo la Commissione per gli affari dei detenuti e degli ex detenuti, le forze di occupazione hanno invaso e perquisito le case di Nihad al-Abassi e Imad al-Abassi , nella città di Silwan, e hanno occupato Gerusalemme est , prima di rapirli.

Nel frattempo, i soldati hanno fatto irruzione e perquisito le case di Ahmed Ali al-Sheikh , Uday Ahmed al-Sheikh , Nour al-Din Saleh al-Sheikh e Issa Mahmoud Musa , nel villaggio di Marah Rabah, a sud di Betlemme , nel sud della Cisgiordania. prima di rapirli.

Inoltre, nel sud della Cisgiordania, una grande forza militare si è infiltrata nella città di Deir Samet, a ovest di Hebron , e ha rapito dieci membri della famiglia Al-Sharawneh , vale a dire Wajih , Alaa , Atef , Marwan , Ali , Qassam , Ibrahim , Musab , Ahmed e Youssef .

Nella città di Hebron, i soldati hanno rapito Bilal Abu Hussein , mentre rapivano Baraa Khaled al-Hawareen dalla città di al-Dhahiriya, a sud-ovest di Hebron.

Fonti hanno aggiunto che l’esercito ha eretto una serie di posti di blocco militari volanti agli ingressi nord e sud di Hebron, oltre agli ingressi alla città di Sa’ir a nord-est, alla città di Halhul a nord e al campo profughi di Al-Fawwar, a sud-ovest. di Hebron.

Sorgente: Israeli Forces Abduct 37 Palestinians, in the Occupied West Bank


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.