0 2 minuti 10 mesi

Solo una videoconferenza per “situazione in Francia”. Il vicepremier: “Presto ingressi significativi in FI”

Cancellato l’incontro a Roma tra il leader del Carroccio Matteo Salvini e la leader di Rassemblement national Marine Le Pen previsto per oggi. Solo una videoconferenza, precisano fonti della Lega. Le motivazioni: “Annullato per situazione Francia”

Tajani: “Impossibile qualsiasi accordo con Le Pen e Afd”

“Voglio essere molto chiaro, sono anche vicepresidente del Ppe: per noi è impossibile qualsiasi accordo con Afd e con il partito della signora Le Pen”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani ad Agorà Estate su Rai 3, “escludendo” una intesa di Forza Italia con questi partiti.

“La Lega è cosa ben diversa. Saremmo lieti di avere la Lega parte di una maggioranza, ma senza Le Pen e Alternative Fur Deutschland”, ha aggiunto.

“Il futuro di FI è quello di una grande forza moderata, saremo il centro della politica italiana e abbiamo un ruolo importante da svolgere visto che il Pd si sta spostando verso sinistra. FI sarà un punto di riferimento per i delusi anche dal centro del centrosinistra, siamo noi attrattivi. Ci sarà anche qualche ingresso significativo nei prossimi giorni”. Così il coordinatore di FI sul futuro del partito dopo la morte di Silvio Berlusconi.

Sorgente: Salvini-Le Pen, annullato l’incontro a Roma. Tajani: “Impossibile qualsiasi accordo con Marine e Afd” – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20