0 2 minuti 9 mesi

Cisgiordania occupata (QNN) – Le forze di occupazione israeliane hanno sparato e ucciso due adolescenti palestinesi in circa 8 ore venerdì in due diversi incidenti nella Cisgiordania occupata.

Il ministero della Sanità palestinese ha confermato che Mohamed al-Bayed, 17 anni, è stato colpito alla testa e ucciso dalle forze israeliane nel villaggio di Um Safa vicino a Ramallah verso le 16:20 ora locale mentre le forze usavano fuoco vivo, granate assordanti e gas lacrimogeni per disperdere i palestinesi che si sono riuniti nel villaggio per denunciare un recente aumento degli attacchi dei coloni contro di loro.

Almeno un altro palestinese oltre a Bayed è stato gravemente ferito da colpi di arma da fuoco e altri sono stati curati per inalazione di gas lacrimogeno.

Il ministero della Sanità ha anche affermato che Fawzi Mkhalfa, 18 anni, è stato colpito a morte con diverse ferite da arma da fuoco dalle forze israeliane mentre viaggiava in auto mentre le forze armate hanno sparato oltre 30 colpi contro il veicolo nel villaggio di Sebastia, vicino a Nablus, intorno alle 23:20 ora locale. .

Fonti della sicurezza palestinese hanno detto che i soldati israeliani hanno aperto un fuoco pesante, che si dice essere più di 40 proiettili, contro l’auto con due palestinesi all’interno, uccidendo Mkhalfa e ferendo l’altro, che è stato successivamente arrestato.

Dall’inizio del 2023, 37 bambini palestinesi sono stati uccisi dalle forze israeliane nella Cisgiordania occupata, a Gerusalemme e nella Striscia di Gaza.

Sorgente: ‘Israel’ kills two Palestinian teens in eight hours in occupied West Bank – Quds News Network

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20