Nablus (QNN)- Centinaia di palestinesi in lutto nella città occupata di Nablus, in Cisgiordania, hanno partecipato martedì al corteo funebre di un adolescente palestinese ucciso dalle forze israeliane lo stesso giorno durante un raid militare.
Il diciassettenne Hamza Al-Ashqar è stato colpito alla testa e ucciso da proiettili israeliani durante un raid militare, vicino al quartiere di al-Masaken al-Shabiya, a est di Nablus.
Un funerale militare si sta svolgendo proprio ora a Nablus, a nord della Cisgiordania occupata, in onore del martire palestinese Hamza Ashkar, ucciso a colpi di arma da fuoco dalle forze di occupazione israeliane la scorsa notte durante un raid sulla città. pic.twitter.com/2mnyJmOwfa
— Quds News Network (@QudsNen) 7 febbraio 2023
Dal momento che il gioco è stato fatto in modo che il gioco sia fatto in casa e in giro per il mondo. pic.twitter.com/Nvs6Pi1uvZ
— فلسطين بوست (@plespost) 7 febbraio 2023
نظرة الوداع الأخيرة على الشهيد الفتى حمزة الإشقر قبيل مواراته الثرى في مقبرة نابلس. pic.twitter.com/eDXNA4qTEj
— فلسطين بوست (@plespost) 7 febbraio 2023
Dall’inizio dell’anno, le forze di occupazione israeliane e i coloni hanno ucciso 42 palestinesi nella Cisgiordania occupata e a Gerusalemme, compresi nove bambini, secondo il Ministero della Salute, aggiungendo che gennaio è stato il mese più sanguinoso per i palestinesi nella Cisgiordania occupata da allora 2015 con 35 palestinesi uccisi da “Israele”.
Ieri, le forze israeliane hanno sparato e ucciso cinque combattenti della resistenza palestinese nel campo profughi di Aqabat Jabr a Gerico, tra cui due fratelli, durante un brutale assalto prima di sequestrare i loro corpi.
Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.