Soldati israeliani uccidono un palestinese vicino a Hebron – – IMEMC News

13 OTTOBRE 2022
Mercoledì, soldati israeliani hanno ucciso un palestinese e ferito molti altri durante le proteste che si sono verificate all’ingresso del campo profughi di Al-Arroub, a nord di Hebron, nella parte meridionale della Cisgiordania occupata. Il ministero della Salute palestinese ha detto che i soldati hanno sparato a Osama Mahmoud Adawi, 18 anni, con un proiettile vivo nell’area dell’addome, provocando gravi emorragie e danni agli organi interni.
Il ministero della Salute ha aggiunto che Osama è stato portato d’urgenza in una clinica della città; tuttavia, il suo cuore si è fermato ei medici lo hanno rianimato prima di portarlo d’urgenza al Bethlehem Arab Society Hospital di Beit Jala, vicino a Betlemme.
Il ministero della Salute ha poi confermato che il giovane è morto in ospedale per le gravi ferite riportate nonostante tutti gli sforzi per salvargli la vita.
I soldati hanno anche ferito molti altri palestinesi nel campo profughi; alcuni sono stati colpiti da proiettili d’acciaio rivestiti di gomma e molti hanno subito gli effetti dell’inalazione di gas lacrimogeni.
Nelle notizie correlate, i soldati hanno sparato a sei giovani palestinesi durante le proteste nella città di Beit Ummar, a nord di Hebron.
Lettore video
Sorgente: Israeli Soldiers Kill A Palestinian Near Hebron – – IMEMC News
seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot