0 2 minuti 1 anno

Il nuovo ministro dell’Interno porterà domani a Palazzo Chigi un provvedimento con misure di deterrenza per fermare i megaraduni non autorizzati

Sequestro immediato e confisca dei mezzi e di tutto il materiale utilizzato. Ruota attorno a questa misura il provvedimento che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi intende portare già domani in Consiglio dei ministri per fermare immediatamente i rave come quello di Modena che questa mattina ha dato ordine di sgomberare.

“Nuovi e più efficaci strumenti di prevenzione e intervento”, li definisce il Viminale nell’annunciare le nuove disposizioni mentre al prefetto di Modena e al capo della Polizia Giannini è stato intanto chiesto di fermare il raduno in corso dalla notte in Emilia Romagna.

Il sequestro e la confisca di auto, pullman, camion utilizzati per portare migliaia di persone ai rave e di tutto il materiale utilizzato apporterebbe un danno economico consistente ai partecipanti e agli organizzatori dei rave che sarebbero contestualmente denunciati e perseguiti e – secondo Piantedosi – sarebbe un potente deterrente contro l’organizzazione di questi eventi nei confronti dei quali il nuovo ministro dell’Interno annuncia tolleranza zero.

Il centrodestra, nei mesi scorsi, aveva fortemente criticato l’atteggiamento della ex ministra dell’Interno Lamorgese nei confronti degli organizzatori ad altri rave party, come quello di Viterbo, nel quale si erano contate anche alcune vittime.

Sorgente: Rave, Piantedosi propone in Cdm la confisca di mezzi e materiali – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20