Wang Yi telefona al ministro degli Esteri tedesco 

Wang Yi telefona al ministro degli Esteri tedesco 

28 Febbraio 2022 0 Di ken sharo

Il 26 febbraio, il consigliere di Stato e ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha avuto un colloquio telefonico con il suo omologo tedesco Annalena Burbock. Le due parti si sono concentrate sullo scambio di opinioni sulla situazione attuale in Ucraina.

Wang Yi ha affermato che la Cina presta grande attenzione ai cambiamenti della situazione in Ucraina e appoggia ogni tentativo di alleviare la situazione e raggiungere una soluzione a livello politico. Per quanto riguarda le questioni di sicurezza europea, le legittime preoccupazioni di tutti i paesi dovrebbero essere prese sul serio.

Wang Yi ha affermato che la Guerra Fredda è finita da tempo ed è necessario che la NATO riconsideri il proprio posizionamento e le proprie responsabilità. La Cina ritiene che la mentalità della Guerra Fredda basata sullo scontro tra i blocchi di Stati dovrebbe essere completamente abbandonata. La Cina incoraggia la ripresa del dialogo tra NATO, UE e Russia per cercare di costruire un meccanismo di sicurezza europeo equilibrato, efficace e sostenibile e raggiungere così la pace e la stabilità a lungo termine nel continente europeo.

Sorgente: Wang Yi telefona al ministro degli Esteri tedesco – Italian