0 1 minuto 2 anni

Il vaccino monodose Sputnik Light ha ricevuto l’approvazione dall’ente regolatorio indiano, il Drug Controller General of India (DCGI). Lo ha riferito il Fondo Diretto di Investimento russo (RDFI).
L’India approva anche il vaccino monodose Sputnik Light, dopo quello a doppia dose Sputnik V, utilizzato in India dall’aprile del 2021 e primo vaccino straniero contro il Covid approvato nel Paese.
“L’autorizzazione di Sputnik Light è un altro passo importante nella cooperazione di successo tra Russia e India nella lotta contro il Covid. Sputnik Light ha dimostrato di essere sicuro ed efficace sia come vaccino autonomo che come richiamo universale ai vaccini di altri produttori, contribuendo a indurre una risposta immunitaria più forte rispetto a due dosi dello stesso vaccino. L’approccio di potenziamento eterologo che utilizza Sputnik Light è la soluzione per aumentare l’efficacia e la durata di altri vaccini, anche contro la variante Omicron”, ha affermato Kirill Dmitriev, CEO di RDIF.
Uno studio del Centro Gamaleya, dimostra che Sputnik Light fornisce una forte protezione contro il COVID, incluso la variante Omicron. Uno studio preliminare del produttore del vaccino ha scoperto che l’attività virus-neutralizzante di Sputnik Light come booster aumenta significativamente contro Omicron.

Sorgente: Covid, l’India approva il vaccino monodose Sputnik Light – 06.02.2022, Sputnik Italia

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20