0 3 minuti 3 anni

Gli Stati Uniti e i suoi alleati hanno esortato le persone ad allontanarsi dall’aeroporto di Kabul a causa della minaccia di un attacco da parte del gruppo armato dell’ISIS (ISIS), mentre le truppe occidentali si affrettano a evacuare quante più persone possibile prima della scadenza del 31 agosto.

Negli 11 giorni da quando i talebani hanno fatto irruzione a Kabul, gli Stati Uniti ei loro alleati hanno organizzato una delle più grandi evacuazioni aeree della storia, facendo uscire più di 88.000 persone. L’esercito americano afferma che gli aerei decollano l’equivalente di ogni 39 minuti.

I combattenti talebani hanno sorvegliato il perimetro all’esterno dell’aeroporto, affollati da migliaia di persone che cercano di fuggire piuttosto che rimanere in un Afghanistan governato dai talebani.

Charlotte Bellis di Al Jazeera, riferendo da Kabul, ha detto che circa 1.500 titolari di passaporto statunitense che dovrebbero essere evacuati sono rimasti nella capitale.

“Gli Stati Uniti e i talebani hanno un accordo. I talebani hanno rigide istruzioni di non far passare nessuno senza passaporto, senza carta verde, senza documenti verificati e c’è confusione su come sia un documento verificato”, ha detto.

Ecco gli ultimi aggiornamenti:


Afghanistan: Usa, alleati avvertono ‘minaccia terroristica’ all’aeroporto di Kabul

Gli Stati Uniti, l’Australia e il Regno Unito hanno esortato le persone ad allontanarsi dall’aeroporto internazionale di Kabul a causa della minaccia di un attacco da parte della propaggine ISIL in Afghanistan, la provincia dello Stato islamico del Khorasan (ISKP).

Leggi di più qui .

Afgani cercano di raggiungere l’aeroporto dopo che i talebani limitano l’accesso [Akhter Gulfam/EPA]

‘Sono nato qui, sarò sepolto qui’: In Afghanistan per restare

Perché una donna afgana si rifiuta di lasciare la sua casa, anche di fronte alla paura e all’incertezza, mentre i talebani riprendono il controllo.

Sorgente: Panic grips Kabul airport amid ‘terror’ threat warning: Live News | Taliban News | Al Jazeera

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20