0 3 minuti 3 anni

Coloni israeliani illegali hanno ferito, lunedì sera, diversi palestinesi, tra cui quattro bambini, nel quartiere di Sheikh Jarrah, nella Gerusalemme occupata, mentre i soldati israeliani hanno anche aggredito i residenti e ne hanno rapiti molti.

Testimoni oculari hanno detto che i soldati, accovacciati nell’edificio al-Ghawi confiscato illegalmente, hanno attaccato molti palestinesi con sedie e sassi.

Hanno aggiunto che i soldati hanno anche cercato di prendere a pugni e calci diversi palestinesi, causando tafferugli, prima che i soldati invadessero il quartiere, irrompessero nelle case e sparassero granate a concussione.

Durante l’aggressione, i coloni hanno spruzzato del peperoncino sul volto di quattro ragazze palestinesi (dai 12 ai 14 anni) sotto la protezione della polizia israeliana del quartiere

In notizie correlate, i soldati hanno invaso la città di Silwan, a Gerusalemme, portando a proteste nel quartiere di Beer Ayyoub, e hanno sparato molte granate prima di rapire un bambino palestinese.

L’attacco fa parte delle continue violazioni israeliane a Sheikh Jarrah, specialmente tra i piani israeliani di spostare e rimuovere i palestinesi indigeni per sostituirli con coloni colonialisti illegali.

28 famiglie palestinesi vivono a Sheikh Jarrah; si sono trasferiti lì quando sono stati costretti a lasciare le loro case e le loro terre durante la Nakba del 1948, quando Israele si è stabilito nella storica terra di Palestina, dopo aver pulito etnicamente centinaia di città e villaggi.

Nel 2020, l’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA) ha dichiarato che i gruppi colonialisti israeliani hanno intentato azioni legali presso i tribunali israeliani per sfollare più di 218 famiglie palestinesi (970 persone, tra cui almeno 424 bambini), nella Gerusalemme est occupata , tra cui 75 famiglie nel quartiere di Sheikh Jarrah.

La Corte Suprema israeliana ha recentemente rinviato la deliberazione dei ricorsi presentati da quattro famiglie a Sheikh Jarrah, mentre altre tre famiglie sono in attesa dell’udienza che si dice si terrà nell’agosto di quest’anno.

Pubblicato per la prima volta il:  22 giugno 2021, alle 00:27

FacebooktwitterredditPinterestlinkatotumblrposta

Sorgente: Updated: “Israeli Colonists Injure Palestinians, Including Four Children, In Sheikh Jarrah” – – IMEMC News

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20