0 2 minuti 3 anni

È accaduto nel corso del programma “Da noi… a ruota libera” su Rai 1

“I pipistrelli non sono uccelli, sono mammiferi”: un 13enne appassionato di ornitologia riprende in tv il giornalista Bruno Vespa, sottolineandone un’affermazione imprecisa. È accaduto nel corso del programma Da noi… a ruota libera condotto da Francesca Fialdini su Rai 1.

Nel salotto della trasmissione erano ospiti lo storico conduttore di Porta a Porta e il giovanissimo Francesco Barberini, presente in studio per raccontare la sua grande passione per il bird watching e l’ornitologia. Nel 2018, Barberini è stato nominato Alfiere della Repubblica Italiana per meriti scientifici e divulgativi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per unire i due ospiti in un unico spazio, Francesca Fialdini ha invitato Vespa e Barberini alla conversazione, invitandoli a farsi domande sui rispettivi interessi.

Così, arrivato il turno del giornalista, la domanda rivolta al 13enne è stata: “Ma tu studi solo gli uccelli semplici, come i canarini, oppure anche quelli misteriosi, come i pipistrelli?”. Il giovanissimo Francesco Barberini ha risposto a Vespa, correggendolo senza esitare: “I pipistrelli non sono uccelli, sono mammiferi”.

Sorgente: “I pipistrelli non sono uccelli, ma mammiferi”: 13enne corregge Bruno Vespa in diretta tv | L’HuffPost

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20