Milano, rapina in banca in piazza Ascoli: rapinatori in fuga dalle fogne, nessun ferito

3 Novembre 2020 0 Di Luna Rossa

Rapina in banca a Milano nella mattinata di oggi 3 novembre. Alcuni rapinatori si sono introdotti nella filiale della Credit agricole in piazza Ascoli prendendo per qualche minuto in ostaggio alcuni dipendenti: poi sono fuggiti dalle fogne. Sul posto è intervenuta la polizia che ha circondato la banca, isolando la piazza. Sono presenti anche un’ambulanza e un’automedica del 118, ma nessuno è rimasto ferito.

di Francesco Loiacono

Rapina in banca a Milano nella mattinata di oggi, martedì 3 novembre. Stando alle informazioni finora disponibili, uno o più banditi sarebbero entrati verso le 8.30 nella filiale della banca Credit Agricole che si trova in via Stoppani 40, all’angolo con piazza Ascoli, slargo che si trova lungo la circonvallazione tra viale Abruzzi e viale dei Mille. I rapinatori avrebbero tenuto per qualche minuto in ostaggio alcuni dipendenti della banca e sarebbero poi riusciti a fuggire. Sul posto sono intervenuti gli agenti della questura che hanno circondato la filiale, bloccando la piazza. Oltre alla polizia, sono arrivati in piazza Ascoli due mezzi di soccorso inviati dall’Azienda regionale emergenza urgenza: un’automedica e un’ambulanza. La segnalazione al 118 è arrivata attorno alle 8.35 e l’Areu parla per il momento di tre persone coinvolte, tra cui una donna di 30 anni: a parte lo choc, le loro condizioni sono buone.

Dalla centrale operativa della polizia confermano l’intervento in via Stoppani. La filiale della banca Credit agricole si trova in un palazzo all’angolo tra via Stoppani e via degli Scipioni, un edificio che affaccia sulla piazza in una zona della città ricca di bar e locali, tra Porta Venezia e Città Studi. I rapinatori sarebbero entrati in azione all’orario di apertura della filiale, che apre alle 8.25: non è chiaro se in quel momento vi fossero anche clienti, oltre ai dipendenti della banca. Dopo il colpo i malviventi sono riusciti a fuggire e sono adesso in corso le ricerche da parte delle forze dell’ordine. Tra i dipendenti presi in ostaggio una persona sarebbe stata soccorsa dal 118 in stato di choc.

I rapinatori sarebbero fuggiti dalle fogne
La polizia ha successivamente chiarito di essere intervenuta a rapina conclusa, quando i rapinatori erano già fuggiti con un bottino ancora da quantificare. L’azione dei malviventi sarebbe stata fulminea: sarebbero entrati in banca, sorprendendo i dipendenti all’interno, e sarebbero poi fuggiti utilizzando i tombini della fognatura. Proprio nella rete fognaria delle vicinanze si stanno concentrando le ricerche da parte delle forze dell’ordine. Nessuno tra i dipendenti è rimasto ferito.

 

https://www.fanpage.it/

Sorgente: Milano, rapina in banca in piazza Ascoli: rapinatori in fuga dalle fogne, nessun ferito

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •