0 2 minuti 4 anni

Almeno 80 morti, ma il Tycoon esclude vittime americane: parlerà in mattinata. Pasdaran rivendicano razzi contro due basi in Iraq e minacciano…

L’Iran ha avviato l’operazione Soleimani Martire lanciando una pioggia di missili contro due basi Usa. L’attacco è iniziato all’1.20 di notte ora locale (mezzanotte circa in Italia), la stessa ora in cui è stato ucciso il generale Qassem Soleimani a Baghdad venerdì scorso. Teheran ha lanciato i missili di propria produzione Ghiam e Fateh. Il bilancio è di almeno 80 vittime.

L’attacco più importante è avvenuto contro la base Ayn al-Asad in Iraq che ospita militari americani. Illeso il personale del contingente militare italiano ad Erbil che si è radunato in un’area di sicurezza: i nostri militari si sarebbero rifugiati in appositi bunker. Il contingente italiano che fa parte della coalizione anti Daesh a guida Us è insediato a ridosso della zona dell’aeroporto.

Sorgente: ‘Soleimani Martire’, missili iraniani contro truppe Usa. Trump: “Va tutto bene, valutiamo i danni”. Ministro esteri Iran: “No guerra, legittima difesa” – Repubblica.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20