Salvini nell’intervallo di Juve-Roma, il Pd contro la Rai: «Un comizio solitario, mai così in basso»

Salvini nell’intervallo di Juve-Roma, il Pd contro la Rai: «Un comizio solitario, mai così in basso»

23 Gennaio 2020 0 Di marco zinno

anticipazione della puntata di questa sera di Porta a Porta, andata in onda durante l’intervallo della partita di Coppa Italia Juventus-Roma, suscita l’indignazione del Pd. Al posto del consueto lancio della trasmissione, questa sera, a pochi giorni dalle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria, è stato trasmesso un inserto in cui Matteo Salvini, senza contraddittorio, discute proprio della campagna elettorale in quelle regioni. Uno spezzone che il segretario del Pd Nicola Zingaretti non esita a definire, in un tweet indignato, un «solitario comizio». «Mai così in basso, altro che libertà e autonomia», aggiunge Zingaretti, «e lo chiamano servizio pubblico».

Nicola Zingaretti

@nzingaretti

A Salvini consentito dalla Rai un solitario comizio durante l’intervallo della partita Juventus-Roma in piena campagna elettorale per l’Emilia Romagna. Mai così in basso, altro che libertà e autonomia. E lo chiamano servizio pubblico

1.267 utenti ne stanno parlando

Dura anche la reazione dello staff di Stefano Bonaccini, candidato dem in Emilia Romagna. Andrea Rossi, deputato Pd e responsabile della campagna elettorale di Bonaccini, ha annunciato un esposto urgente all’Agcom. «Lo spot di Salvini (…) andato in onda durante l’intervallo di Juventus-Roma come “anteprima di Porta a Porta” è un fatto gravissimo e senza precedenti», spiega Rossi, che aggiunge: «Il comportamento della Rai è gravissimo, inaccettabile, inqualificabile. L’Emilia-Romagna non merita questo trattamento, né di essere raccontata in questo modo».

Sorgente: Salvini nell’intervallo di Juve-Roma, il Pd contro la Rai: «Un comizio solitario, mai così in basso»

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •