0 2 minuti 4 anni

Secondo quanto affermato dai servizi segreti militari iracheni, una parte importante dei vertici di IS è riuscita a fuggire in Turchia. Il generale Saad al-Allaq mette in guardia da una riorganizzazione della milizia terroristica in Siria e in Iraq.

Come riferisce il generale Saad al-Allaq come capo dei servizi segreti militari iracheni in un’intervista alla CNN, l’Iraq ha consegnato alla Turchia dossier su nove presunti terroristi di IS. Tra loro ci sono finanziatori di spicco con accesso a „enormi somme di denaro“, per finanziare operazioni in tutto il modo.

Inoltre al-Allaq ha detto che le ultime notizie indicano piani di IS di liberare prigionieri dai campi e dalle carceri in Siria e in Iraq: „Vanno compiuti grandi sforzi a livello internazionale per affrontare questo problema perché questi criminali sono in grado di lascire questi campi e di tornare nei loro Paesi. Con questo rappresentano in grande pericolo in Europa, Asia e nel Africa nordoccidentale.”

Secondo la CNN al-Allaq ha collaborato strettamente con la CIA nella lotta contro IS e continua a fornire informazioni che servono a raggiungere i residui vertici della milizia terroristica.

Sorgente: Servizi segreti iracheni: i capi di IS sono in Turchia – Retekurdistan.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20