Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

In Libia le milizie di Haftar hanno abbattuto un drone italiano 

NdR:  é stato successivamente confermato che il drone é italiano…ció che ancora il governo italiano non ha spiegato, se mai lo spiegherá, é cosa ci stava a fare un drone italiano in quella zona della Libia…

È successo a Tarhouna, ottanta chilometri a sud di Tripoli, dove i velivoli italiani compiono voli di sorveglianza e senza armi per raccogliere informazioni. Il duello nei cieli e un segnale all’Italia

di Daniele Raineri

Sui social media libici circolano le immagini di un drone abbattuto dalle milizie del generale Haftar a Tarhouna, una città a sud di Tripoli. Dalle immagini potrebbe essere un MQ-9A Reaper dell’Italia. I velivoli italiani compiono voli di sorveglianza e senza armi sulla Libia per raccogliere informazioni, ma nei cieli del paese africano è in corso un duello tra le forze di Tripoli, che hanno droni e piloti forniti dalla Turchia, e le forze del generale Haftar, che hanno droni e piloti forniti dagli Emirati Arabi Uniti. Se sarà confermato che si tratta di un drone italiano, potrebbe essere stato scambiato per un velivolo nemico. Se invece il drone è italiano e l’abbattimento intenzionale, si tratterebbe di un pessimo segnale di minaccia nei confronti dell’Italia.

Per approfondire

Sorgente: In Libia le milizie di Haftar hanno abbattuto un drone italiano – Foto 1 di 4 – Il Foglio

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing